COSTRUIRE UN AMPLIFICATORE E' UN SOGNO REALIZZABILE!

VEDIAMO COME

Realizzare i propri sogni è una delle priorità che ognuno di noi dovrebbe avere nella propria esistenza. Tuttavia,la maggior è convinta che utilizzare i sogni degli altri, solo perchè vanno di moda, sia la migliore opportunita' per diventare felici.

Tutto questo è insensato, ogni persona si deve realizzare in qualcosa e fin quando non conosce per bene se stessa,  resterà per sempre avvolto nel dubbio.

Realizzare un amplificatore valvolare , personalmente , l'ho trovata un esperienza entusiasmante. Partiamo da un semplice presupposto : per lavorare su un progetto bisogna avere una forte volontà e la forte volontà nasce da una reale motivazione.

Senza la motivazione non si può far nulla se non piccoli progetti o desiderari facilmente realizzabili.Tutto questo , non ha alcuna intenzione di scoraggiarti, anzi tutt'altro...sono qui per spiegarti , personalmente quale motivazione secondo me ha un forte impatto dentro ad un chitarrista che crede davvero nei suoi sogni.

Prima di iniziare ad elencarti quali su quali punti posso caricarti di energia per spingere sulla tua forza e costanza, ci tengo a precisare che costruire un amplificatore con le guide che troverai nelle prossime pagine personalmente l'ho trovata una cosa abbastanza facile, avendo un pò di conoscenze di elettronica.

In caso l'elettronica per te è un mondo completamente sconosciuto leggiti prima qualche manuale di base e sufficienti per evitare di farsi male con circuiti di questo tipo.

Ricordo inoltre che i due amplificatori elencati anche se hanno un wattaggio non molto alto , la loro potenza sonora è del tutto sufficiente per suonarci sia a casa che in piccole sale prove e pub ;anzi  , personalmente , avendo provato anche amplificatori molto piu potenti ( 50 watt valvolari 100 watt ) trovo che questi siano molto piu utili perchè avendo una potenza inferiore si riesce a far distorcere prima le volevole finali così ottenendo una vera distorsione calda e armonica.


In caso hai bisogno di qualche informazione nel mondo dell'elettronica ecco un Manuale Militare di radiotecnica  qui 


Next page >>


Crea un sito Web gratuito con Yola.