INTRODUZIONE   

_


___________________________________________           

 Sono attratto da sport in cui bisogna alzare pesi da circa 10 anni, già a 16 anni mi sono avvicinato a questo mondo. In tutti questi anni ho frequentato palestre , fino a diventarne un un appassionato in materia, acquistando libri di tecnica  e soluzioni più efficaci per i natural. Parlo di pesi, in quanto sono affascinato anche da altri sport oltre al body building, ad esempio l'allenamento attraverso i kettlebell , allenamento a corpo libero , ed il mondo dei power lifting. Alzare pesi mi aiuta a scaricare il sistema nervoso, nei momenti di stress, ed inoltre mi carica di energia. Sono molto appassionato sia della parte teorica che della parte pratica ed avvolte sperimento nuovi esercizi ( infatti successivamente elencherò' alcune soluzioni un po' "alternative")un'altra area di mio interessa è anche la mente umana, ed ho capito che i due mondi ( fisico e mente)sono strettamente collegate tra loro.Di questo segreto se ne parla davvero poco.Dopo una ricerca in materia ho capito quando blocchi mentali riescono ad impedire la crescita muscolare.Quindi io sono convinto che il corpo non può crescere se la mente umana non è d'accordo.

Noi stessi radichiamo nell'inconscio una moltitudine di convinzioni limitanti e come capita in qualsiasi attività' intellettuale o sportiva , la mente può' fare da freno.

Oltretutto viviamo in una società' che continua a sabotare la capacita' di credere in ciò' che si fa fa uccidendo i sogni scoraggiandosi già' al primo passo. In questo settore "allenamento in palestra" esporrò delle mie considerazioni in merito alla mia esperienza personale,cercando di dare il meglio delle informazioni che ho appreso in questi anni.

Ovviamente,come nella maggior parte di libri , siti e riviste, mi associo all'idea che ognuno prima di provare qualsiasi esercizio e tecnica di allenamento consigliata deve verificare la propria condizione di salute e capire se tale attività' o tecnica possa danneggiare o meno la propria salute.Non mi ritengo responsabile se vi fate male, in quanto sollevare pesi è uno sport che richiede una buona tecnica che si apprende negli anni di allenamento. Consiglio di partire prima con carichi leggeri e mano mano incrementarli. Di ascoltare il proprio corpo se rifuta o accetta tale movimento. 

 




 Pag.successiva >>

           

Crea un sito Web gratuito con Yola.