Il Flanger è un effetto per chitarra da un suono sorprendente e davvero piacevole! 

Possiede un suono di tipo "rotatorio" simile al Phaser, ma si differenzia da questo per lasciare maggior arbitrio alle regolazioni!

E' possibile usarlo soprattutto in generi molto potenti, come l'heavy metal, anche sulle ritmiche : direi soprattutto! L'effetto rotatorio può coincidere con i cambi di accordi del riff che si ha creato!

Il Flanger è un effetto che si può impiegare anche su suoni Rock abbastanza puliti, o persino proprio sul pulito creando una sonorità con una certa profondità e fascino anche se ovviamente con una minore chiarezza "sonora".

Tengo a precisare che qualsiasi effetto, rovina in parte il suono di chitarra o lo rende snaturato ; più effetti uno aggiunge e maggiore sarà la bellezza al pubblico ma una chitarra dai legni ottimi con un ottimo amplificatore perdono della loro qualità!

Il Flanger è un effetto che andrebbe comprato analogico!Per ovviare proprio a questi problemi in cui il segnale viene snaturato e "mangiato",ti ricordo che il Flanger digitale non è niente altro che un processamento e campionamento di un effetto sonoro naturale e questo già ti può far capire la minore qualità sonora togliendo la naturalezza del suono primario della chitarra!

A te la scelta!


LEZIONI DI CHITARRA ELETTRICA GRATIS ED ONLINE >>

Crea un sito Web gratuito con Yola.